Cottura - Tecnobar Service Verona

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
Per il settore delle cucine siamo in grado di affiancare il cliente e collaborare fattivamente per la risoluzione dei problemi tecnici in base alle proprie esigenze; mettiamo a disposizione del cliente la nostra pluriennale esperienza sia in fase di progettazione di cucine complete che sui singoli prodotti.
Siamo inoltre presenti sul territorio Veronese con un servizio di assistenza tecnica puntuale e preciso su impianti e attrezzature di numerose marche.
Da noi trovi una vasta gamma di attrezzature professionali per la lavorazione di prodotti alimentari, dalle cucine professionali (disponibili in varie misure e modelli) alle attrezzature per laboratori di pasticcerie e gelaterie, dalla pizzeria all gastronomia.
LOTUS
Con le 6 profondità base a disposizione - 50/55/60/65/70/90 - LOTUS combina un’infinita varietà di soluzioni e permette di realizzare nuove originali profondità (110/120/130/140/150/180): tutto quello che serve per esecuzioni in linea, a parete, a sbalzo, a ponte o ad isola, con la certezza di grande affidabilità, performance e gradevole impatto visivo.
LOTUS spa studia, progetta e verifica dimensioni, misure, potenze diverse, attrezzature nuove o complementari, come salamandre, griglie a pietra lavica, piani in vetroceramica, brasiere, oltre a novità tecnologiche come l’induzione e il wok, che migliorano la funzionalità di una cucina e rispondono con flessibilità alle nuove esigenze di tipo tradizionale, multietnico e internazionale.
Modularità e integrabilità, sicurezza e libertà di assemblaggio, disponibilità di accessori a supporto, sono i requisiti distintivi della vasta gamma di linee e modelli LOTUS spa, dallo stile inconfondibilmente "made in Italy" che garantisce di lavorare in ambienti sempre più piacevoli, razionali ed efficienti.
LOTUS è ora il punto di riferimento per tutti i professionisti della ristorazione che ricercano soluzioni innovative dal punto di vista tecnico e costruttivo, in un’ottica di 
 consumi ottimizzati e ridotti, e per i progettisti, architetti, designer, arredatori, che amano suggerire e studiare layout singolari e dal design accurato, su misura e performante. In effetti l’estrema versatilità consentita dalle innumerevoli combinazioni delle linee e la perfetta integrazione di tutti i prodotti amplificano la possibilità di creare le cucine del futuro: a vista, belle da vedere e da utilizzare ogni giorno, pratiche ed ergonomiche, caratterizzate da un’estetica perfettamente coordinata, come solo LOTUS riesce a garantire, grazie anche alla produzione realizzata interamente in Italia.
FORNI CONVENZIONE
Tutti i nostri forni sono realizzati in acciaio Aisi 304 e dotati di una serie impareggiabili di accorgimenti tecnologici. Il sistema di ventilazione ad aria forzata assicura una temperatura costante nella camera e una cottura uniforme del cibo. 

Ciò consente di cucinare alimenti diversi senza che gli odori e i sapori si mescolino fra loro. Il generatore di vapore dove previsto permette di cuocere in ambiente saturo di vapore attivo a pressione atmosferica, con temperature comprese tra i 30°C e i 100°C.La struttura portateglie fissa è estremamente facile da smontare. Ciò favorisce non solo le operazioni di ordinaria manutenzione meccanica, ma anche quelle più frequenti di pulizia. La struttura portateglie estraibile è molto robusta e ha un funzionale carrello dotato di un sistema di arresto pratico e affidabile. La camera di cottura stampata è completamente arrotondata per consentire un'efficace pulizia del forno e un'ottimale circolazione dell'aria. Inoltre la camera è corredata da una serie di luci antishock, che forniscono in ogni condizione un'illuminazione intensa e diffusa.
NEUTRO
Fra le innumerevoli attrezzature che possiamo fornirvi nella vostra cucina abbiamo i tavoli da lavoro.
In varie dimensioni hanno in piano di lavoro in acciaio inox AISI 304 rinforzato interamente con lamiera d'acciaio alluminato di grosso spessore, disponidili con o senza alzatina.
Struttura portante, rivestimento e piano in acciaio inox 304. Piedini regolabili in altezza.
I tavoli possono essere combinati con fianchi, ripiani, cassetti e scaldapiatti.
MICRONDE
L'uso delle micronde è il metodo più veloce e più sano per cucinare, scongelare e riscaldare molti cibi. L'impiego di una minima quantità di acqua e di grassi fa si che gli alimenti cotti con le micronde conservino inalterati aromi, colori, vitamine e sali minerali. Le micronde inoltre sono ideali per scongelare i cibi e per riscaldare in pochissimo tempo piatti già pronti senza alterarne il sapore.
La cottura a combinazione è particolarmente indicata per paste da gratinare (lasagne, crepes, gnocchi parigini ecc..), carni bianchi, quiche e dolci.. Il micronde combinato è ideale per snack bar e per tutte quelle situazioni in cui la disponibilità di spazio sia ridotta, perché assolve in modo eccellente a diverse funzioni con il minimo ingombro.
FORNI ELETTRICI PER PIZZERIA
Progettati e costruiti con lo standard della qualità italiana, garantendo affidabilità e stile. Versione camera singola e monoblocco bicamera. Platea in mattone refrattario. Struttura in lamiera preverniciata nera e porte in acciaio inox. Comandi elettromeccanici con regolazione della temperatura del cielo e della platea indipendenti. Temperatura da 50° a 500° C. Resistenze del cielo a vista. Luce interna. Alimentazione 400V.
SOTTOVUOTO
Il confezionamento sottovuoto degli alimenti è una tecnica di conservazione molto utile in cucina e nella distribuzione moderna. Questo sistema di confezionamento rallenta la crescita di buona parte dei microrganismi che hanno bisogno dell'ossigeno
e questo preserva i componenti più sensibili dei cibi. Molti elementi utili quali vitamine, proteine e grassi oltre alle sostanze profumate, rimangono inalterati. Questa tecnica comporta l'utilizzo di appositi sacchetti sottovuoto resistenti al caloreper proliferare. Questo si traduce in enormi vantaggi nell'economia di un' attività e consente di:
> ottimizzare gli acquisti
> programmare efficacemente il lavoro settimanale
> evitare gli sprechi
> ampliare il menù e la proposta di prodotti alla clientela
> razionalizzare gli spazi in frigorifero
> proporre un prodotto conservato igienicamente e quindi qualitativamente migliore
Tutto questo è possibile grazie all'acquisto di una macchina professionale per il sottovuoto a campana e all'utilizzo di appositi sacchetti.
COTTURA SOTTOVUOTO 
Una tra le più importanti innovazioni in campo culinario è la cottura a bassa temperatura di alimenti messi sottovuoto. In cucina la temperatura è una 
delle componenti più importanti nella preparazione di un piatto: può trasformare i cibi in qualcosa di squisito, o altrimenti, d’immangiabile. Da sempre è tra gli elementi più difficile da controllare con precisione, soprattutto al di sotto dei 100°C.
Cuocere a bassa temperatura è più semplice di quanto si possa pensare. Basta mettere l’alimento in un apposito sacchetto, creare il sottovuoto sigillandolo e immergerlo in un bagno di acqua calda o in un forno a vapore con impostata la temperatura desiderata (di regola quella che si vuole ottenere al cuore dell’alimento).
Quando il cibo raggiunge al cuore la temperatura richiesta, lo si estrae dal sacchetto e lo si rifinisce, per esempio saltandolo in una padella o grigliandolo per donargli la classica crosticina aromatica (reazione di Maillard); dopo di che è pronto per essere consumato.
Con questo metodo si ottengono risultati impossibili da raggiungere con le cotture tradizionali: il cibo mantiene sapori, succhi e consistenze incredibilmente perfette. Un filetto di cervo cotto a 53°C ha una sugosità e una tenerezza impareggiabili ed è cotto tutto alla stessa temperatura, senza parti più scure o crude come avviene con le cotture tradizionali. Per non dire dell’uovo che, cotto a 65°C per 35 minuti, è assolutamente perfetto.
Lotus spa studia, progetta e verifica dimensioni, misure, potenze diverse, attrezzature nuove o complementari, come salamandre, griglie a pietra lavica, piani in vetroceramica, brasiere, oltre a novità tecnologiche come l’induzione e il wok, che migliorano la funzionalità di una cucina e rispondono con flessibilità alle nuove esigenze di tipo tradizionale, multietnico e internazionale.
Modularità e integrabilità, sicurezza e libertà di assemblaggio, disponibilità di accessori a supporto, sono i requisiti distintivi della vasta gamma di linee e modelli, dallo stile inconfondibilmente "made in Italy" che garantisce di lavorare in ambienti sempre più piacevoli, razionali ed efficienti.
La Tecnobar service, a supporto dell'attività commerciale garantisce un adeguato servizio post vendita con assistenza telefonica, ritiro e manutenzione interna o presso il locale del cliente.






 
Torna ai contenuti | Torna al menu